Nevra taglia il suo primo grande traguardo

Mozione per riconoscimento dolore neuropatico come malattia a carico del Sistema Sanitario Nazionale

Milano 02 luglio 2024. Il Presidente di Nevra, Avvocato Roberta Scarpellini, il Professor Cesare Bonezzi, Presidente del Comitato Scientifico di Nevra unitamente a tutti i suoi membri, e il Consiglio Direttivo dell’associazione sono lieti di annunciare che, in data odierna, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale di Regione Lombardia la mozione di cui Nevra è promotrice per il riconoscimento del dolore neuropatico come malattia a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Un primo importante traguardo per l’Associazione Nevra che, fin dalla sua fondazione, è in prima linea per il riconoscimento dei diritti di coloro che soffrono di dolore neuropatico in Italia.

L’Associazione Nevra desidera ringraziare pubblicamente l’Avvocato Luca Marrelli, Consigliere di Regione Lombardia e membro della III Commissione Permanente Sanità, per l’impegno quotidianamente profuso nel sostenere la mission dell’associazione.

Segui Nevra sui social per restare aggiornato sulle nostre prossime iniziative.

Indice contenuti

Sei una vittima o un familiare di una vittima della strada che soffre di dolore neuropatico?

Contatta la nostra associazione

L’Associazione Nevra ha organizzato un evento di alto profilo il 30 novembre 2024 presso l’Aula Bogoncelli degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Pavia, dedicato al dolore neuropatico cronico e al suo impatto clinico, medico-legale e sociale.
L’Associazione Nevra è lieta di presentare una giornata formativa dedicata alla certificazione del dolore neuropatico da lesione del sistema somatosensoriale.